Infinity IFB8 1/8 Buggy GP Car Chassis Kit
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
Nuovo

Infinity IFB8 1/8 Buggy GP Car Chassis Kit

654,92 € (Tasse escluse)
Pagamenti sicuri al 100%
Pagamenti sicuri con carta di credito e PayPal
Spedizioni in tutto il mondo con corriere espresso
Soddisfatti o rimborsati

Descrizione

IFB8 è il nome scelto per il primo modello di buggy nella linea di veicoli RC da competizione del marchio INFINITY. La progettazione e lo sviluppo di questo modello sono stati meticolosamente realizzati nel corso di molti mesi dal nostro reparto corse, con l'unico obiettivo di fornire agli utenti finali la migliore combinazione possibile tra uso competitivo e facilità di manutenzione.
Sin dal lancio del nostro primo modello su strada otto anni fa, abbiamo sempre cercato di introdurre innovazioni che garantissero agli appassionati un valore aggiunto fin dal primo utilizzo: competitività, facilità d'uso ed elevata durata.
Distinguersi nel settore dei buggy 1/8 non è stato facile; ci siamo addentrati nel mondo competitivo delle auto in scala reale, alla ricerca di soluzioni tecniche che potessero essere applicate al mondo “in scala”, qualcuno potrebbe definirla una rivoluzione, ma in realtà ci vuole solo un po’ di coraggio.
Il coraggio di introdurre una soluzione come il sistema a doppio braccio oscillante con regolabilità unica nella parte anteriore del nostro modello per ottimizzare la risposta delle sospensioni su tutte le superfici, fornendo un'eccellente manovrabilità difficile da ottenere con le soluzioni tecniche attuali e di tendenza.
Il coraggio di optare per un sistema frenante “a pistone” per migliorare l’efficienza della frenata e mantenere la coerenza per lunghi periodi di tempo. Con l’evoluzione dei tracciati, questo aspetto è diventato cruciale per l’equilibrio complessivo delle prestazioni di un modello.
Il coraggio di affrontare il nostro progetto in modo non convenzionale, come la soluzione di collegare le sospensioni direttamente al telaio.; sarebbe stato fin troppo facile adottare e seguire soluzioni già sperimentate da altri. Abbiamo portato la nostra filosofia aziendale al livello che speravamo di raggiungere: idee fresche, ben sviluppate e, soprattutto, non solo per spettacolo, ma come solida base per il divertimento del fine settimana dei nostri clienti.

DWS (sistema a doppio braccio oscillante)
Il sistema Double Wishbone è ampiamente utilizzato nell'industria automobilistica per il movimento indipendente delle ruote, che migliora la manovrabilità, la stabilità e il comfort di guida. Questo sofisticato sistema controlla efficacemente il movimento verticale, gestisce le forze durante la frenata, l'accelerazione e le curve e consente una regolazione precisa della geometria delle sospensioni, influenzando le caratteristiche di guida. Il suo design riduce al minimo l'effetto del movimento di una ruota sull'altra, contribuendo a migliorare la trazione e a ridurre il rollio della carrozzeria in curva. Per ottenere un'elevata affidabilità e una geometria ottimale, il braccio della sospensione inferiore è stato accuratamente modellato con una forma unica.

CSM (supporto per sospensione del telaio)
I supporti delle sospensioni indipendenti ancorati direttamente al telaio, anziché al cambio, garantiscono facilità di manutenzione e trasmissione più fluida con il sistema CSM. Il sistema è ulteriormente migliorato da cambi di facile utilizzo che offrono un facile accesso al differenziale, consentendo una rapida sostituzione del tipo di olio. Le boccole eccentriche composite consentono la regolazione del kick-up anteriore, nonché dell'anti-squat e della punta posteriore. Utilizzando i distanziali stampati è inoltre possibile variare facilmente i centri di rollio posteriore per adattare il modello a qualsiasi condizione e superficie.

WHA (Regolazione del mozzo della ruota)
Il sistema di regolazione del mozzo ruota (WHA) consente di regolare l'altezza del mozzo della ruota rispetto alla struttura della sospensione anteriore. Utilizzando distanziali appositamente progettati sui perni di articolazione, le caratteristiche di sterzata del veicolo possono essere variate rapidamente mantenendo un equilibrio ottimale. Questo sistema offre la flessibilità necessaria per mettere a punto la risposta dello sterzo e ottimizzare la manovrabilità in base alle condizioni specifiche della pista o alle preferenze di guida. Il salvaservo integra il fermo dell'angolo di sterzo (32° e 35°) sulla cremagliera dello sterzo ed è dotato di un accessorio in composito per consentire la regolazione della molla con una chiave da 17 mm.

PBT (tecnologia del freno a pistone)
Per la prima volta su un buggy viene applicata la tecnologia del freno a pistone. Questo sistema migliora la modularità del freno fornendo prestazioni più costanti rispetto ai tradizionali sistemi basati su camme. La superficie di contatto del pistone con le pastiglie è significativamente più grande delle camme rotanti. Abbinato a pastiglie freno ad alta efficienza e dischi in acciaio per una risposta ottimale, assicura una frenata altamente gestibile in tutte le condizioni, garantendo allo stesso tempo resistenza al fading anche su lunghe distanze. La posizione del leveraggio è stata studiata per ottenere la massima efficacia complessiva con notevole facilità di regolazione.

Aspirazione S-Duct – Filtro ovale a doppio stadio
Trasmette il concetto di un sistema di aspirazione che incorpora un condotto a forma di S per aumentare il volume dell'aria e facilitare un flusso efficiente al collettore, stabilizzando la pressione e ottimizzando il flusso d'aria attraverso il carburatore del motore.
L’elevato volume del filtro dell’aria e il rapido passaggio attraverso il sistema di aspirazione contribuiscono a migliorare le prestazioni del motore e l’efficienza del carburante. Suo
abbinato ad un filtro in schiuma a due stadi di forma ovale. Il design della forma esterna della schiuma è appositamente progettato per estendere la superficie filtrante
area, massimizzando così l'efficacia della filtrazione, in particolare in condizioni impegnative e pesanti. Il processo di filtrazione a doppio stadio garantisce che entrambi

Scheda tecnica

CM0015
4 kg
3 Articoli

Domande su questo prodotto